Tra i momenti più significativi del percorso artistico di Gabriele Ieronimo spicca la mostra personale allestita nel 2017 presso la Corte San Rocco di Cantù, dal titolo “Dinamismo e colori dell’anima”, in cui presenta circa quaranta opere astratte rappresentative delle diverse fasi evolutive della sua crescita artistica.
Nel corso degli anni la sua tecnica pittorica si evolve progressivamente, arricchendosi di una componente gestuale sempre più evidente, che si traduce in interventi di action painting capaci di valorizzare l’opera e di dare forma, con immediatezza ed energia, al suo mondo interiore. Le sue opere vengono esposte in numerose iniziative artistiche e pubblicate su riviste specializzate come IconArt Magazine e Rivista 20.
Nel 2019 partecipa alla mostra collettiva “Astrattissima” a Chieri, curata da Enzo Briscese e Giovanna Arancio e presentata dal critico d’arte Giovanni Cordero.
Nel 2020 è presente ad Arte Parma con la Galleria Ariele e partecipa al premio “Icon Art 2020”, indetto dalla rivista IconArt Magazine.
Nel 2021 prende parte al premio “Maestri a Milano”, con video-esposizione al Teatro Manzoni di Milano.
Nel 2022 partecipa al premio “Giotto per le arti visive” con opere sia astratte sia figurative. Nello stesso anno prende parte ad alcune aste organizzate dall’associazione ART CODE di Armando Principe, che contribuiscono alla valutazione e certificazione delle sue opere.
A maggio 2022 partecipa, sempre con l’organizzazione di Armando Principe, a un’importante fiera internazionale, “Affordable Art Fair”, ad Hampstead, Londra. Partecipa inoltre al 1° Tour Biennale d’Europa, che prevede la video-esposizione di quattro opere in prestigiosi musei e gallerie di Parigi, Barcellona, Londra e Venezia.
Sempre nel 2022 è presente nuovamente ad Arte Parma e prende parte alla mostra “Astrattissima 2022” a Chieri.
Nel 2023 è ancora presente ad Arte Parma e partecipa a una mostra a Cremona con “Gabetti in Arte”, organizzata con la prof.ssa Daniela Belloni e con il critico d’arte dott. Pasquale Di Matteo.
Nel 2024 partecipa alla fiera d’arte moderna e contemporanea di Genova e ottiene una pubblicazione su IconArt Magazine con l’opera “Color Explosion”. Nello stesso anno è presente anche ad Arte Parma. A luglio 2024 realizza inoltre una mostra personale patrocinata dal Comune di Cantù, dal titolo “L’armonia tra il vivacismo dei colori e il dinamismo eclettico delle forme”, con circa venti opere tra astratte e figurative.
Nel luglio 2025 partecipa alla mostra collettiva “L’equilibrio del caos” presso la Roccoart Gallery di Firenze, con analisi critica di Pasquale Di Matteo. Sempre nel luglio 2025 è presente a un’importante collettiva presso il Palazzo della Cancelleria Vaticana, a cura della Prince Group, dal titolo “Capolavori Divini”. A ottobre 2025 partecipa inoltre ad “Arte Parma Fiere”.